Consulente Junior Solvency 2

  • Contratto

Descrizione dell'azienda

Sia Partners est le leader français indépendant des cabinets de conseil en management et compte aujourd'hui 850 consultants pour un chiffre d’affaires de 140 millions d’euros.

Le Groupe est présent dans quinze pays, les Etats-Unis représentant le deuxième marché après la France.

Avec un portefeuille d’expertises de premier plan, Sia Partners accompagne ses clients dans la conduite de leurs projets de transformation, et leurs apporte un regard innovant et des résultats concrets.

Sia Partners est notamment reconnu pour son expertise pointue dans l’énergie, les banques, l’assurance, les télécoms et le transport.

Descrizione del lavoro

Sia Partners sta ricercando per l’area Servizi Finanziari nella sede di Milano un Consulente Junior da inserire in progetti Solvency 2 in ambito assicurativo.

Lavorando in seno a un team di consulenti esperti avrete la possibilità di sviluppare competenze di Business e funzionali relative al mondo assicurativo e alla regolamentazione Solvency, e di acquisire una graduale esperienza nella gestione di progetti di livello internazionale.

Avrete inoltre l’opportunità di contribuire in modo attivo ai lavori per la crescita e lo sviluppo della Service Line (workshops, pubblicazioni, analisi di mercato, partecipazione ai seminari).

Qualifiche

Titolo di studio:

laurea conseguita con il massimo dei voti in Economia e Commercio, Economia Aziendale o Ingegneria presso Università e Business School di primo ordine in Italia o in Europa

Esperienza:
fino a 4 anni di esperienza lavorativa presso primarie società di consulenza o in seno a strutture progettuali presso aziende del settore assicurativo

Expertise settoriale:

cultura solida o prima esperienza nel mondo assicurativo e le normative di settore. Conoscenza dell'analisi dei rischi (rischi finanziari, rischi operativi…)

Ricerchiamo profili con alta capacità di analisi quantitativa, appetite per i progetti complessi, rigore professionale, capacità di sintesi, buone doti comunicative, propensione al lavoro di gruppo, orientamento al problem solving. La disponibilità a viaggiare sia in Italia che all'estero e una grande curiosità intellettuale saranno decisivi per la selezione

Conoscenza delle lingue: ricerchiamo candidati capaci di lavorare in Inglese.
Inoltre, la completa padronanza del francese sarà considerata come un ulteriore valore aggiunto

Ulteriori informazioni

Le motivazioni per entrare a far parte del nostro team :Il posizionamento distintivo rispetto alla concorrenza

Un modello di crescita sulla Business Expertise basato sul merito e sul coinvolgimento personale, nutrito da un’offerta innovativa e da metodi di stampo europeo

Una clientella costituita dai piu' grandi gruppi internazionali

La possibilita' di partecipare alle iniziative di trasformazione più in vista e complesse del mercato

L’opportunità concreta di intervenire su progetti di respiro internazionale



Privacy Policy